La nuvola di punti per tutti
Il nostro obiettivo è portare all’utilizzo diffuso del laser scanner 3d nonostante sia uno strumento non alla portata di tutti, per questo offriamo servizi di restituzione di immagini della nuvola di punti in 2d.
Il rilievo su commissione si basa sul concetto che ogni immagine esportata da un CAD o da un software apposito per la gestione della nuvola rimane fedele alle misure reali, questo ci consente di estrarre piante, prospetti e sezioni che si potranno usare per costruire gli elaborati. Questo garantisce un altro livello di scalabilità, perché il nostro servizio può essere usato in questo modo anche da chi non ha pc particolarmente performanti e/o non ha a disposizione un buono spazio di storage. L’altro vantaggio importante è quello di poter utilizzare il rilievo in un ambiente 2d, senza bisogno di competenze in ambito 3d.

La precisione della nuvola consente anche di ricalcare gli elementi decorativi dei prospetti, come ad esempio ringhiere o porte e finestre con ornamenti, altrimenti difficili da rappresentare seguendo misure precise.

Le immagini della nuvola di punti possono essere usate nell’elaborato finale per contestualizzare l’ambiente circostante, rappresentando ad es. la vegetazione o i fabbricati limitrofi.

Puoi contattarci nel form qui sotto per maggiori informazioni o per chiedere un preventivo, considerando che ogni lavoro viene valutato a parte per grandezza, numero di scansioni e numero di immagini necessarie alla restituzione di un elaborato.